Benvenuti nel sito della Comunità Montana Trasimeno Medio Tevere

Ultime notizie

BANDO DI VENDITA IMMOBILE (C. LAGO)

Avviso di Bando Pubblico per la venita di n. 1 immobile sito nel Comune di Castiglione del Lago - Via Bruno Buozzi, n. 66

Cliccare qui

Avviso Pubblico Concessione Terreni monte Tezio

Avviso pubblico per la concessione di terreni di proprieta' di detta Comunita' Montana Associazione dei Comuni Trasimeno Medio Tevere ad uso esclusivo di pascolo ovino in localita' Monte Tezio Comune di Perugia (APRI)

BANDI PUBBLICI PER LA VENDITA DI IMMOBILI, TERRENI E BENI VARI

BANDI PUBBLICI PER LA VENDITA DI IMMOBILI, TERRENI E BENI VARI DI PROPRIETA' DELLA COMUNITA' MONTANA – ASSOCIAZIONE DEI COMUNI -TRASIMENO MEDIO TEVERE- (APRI)

Vendita Struttura Florovivaistica e terreni nel Comune di Piegaro

BANDO PER LA VENDITA DI UNA STRUTTURA FLOROVIVAISTICA E TERRENI SITA IN COMUNE DI PIEGARO LOCALITA' PIETRAFITTA DI PROPRIETA' DELLA COMUNITA' MONTANA – ASSOCIAZIONE DEI COMUNI "TRASIMENO-MEDIO TEVERE".  (apri)

Avviso di Asta Pubblica - La Lupaia

Avviso di asta pubblica per alienazione immobile e terreni della Comunità Montana Associazione dei Comuni Trasimeno - Medio Tevere in località Lupaia (comune di Piegaro-Pg) apri

Sentieri d'Autunno

Programma Domenica 6 ottobre.docx_.jpg
Domenica 6 ottobre – Tra Montesperello e Montemelino,i boschi verso il lago, domenica 6 ottobre si terrà il primo appuntamento con le camminate di Sentieri d'autunno. Il ritrovo è alle ore 8,45 presso l' Az. Agr. Berioli a

Presentazione del Progetto AgriClimateChange

FestAmbiente Umbria Giardini del Frontone - Perugia

Dimunisce il costo dell'acqua per uso irriguo

Trattore agricolo.jpg
Magione - L'acqua per uso irriguo attinta dagli impianti gestiti dalla Comunità Montana Trasimeno Medio-Tevere costerà alle aziende agricole il 10 per cento in meno rispetto all'anno scorso. La diminuzione dell'aliquota per gli agricoltori è stata decisa dall'Ente montano in seguito alla possibilità, quest'anno, di utilizzare l'acqua proveniente da Montedoglio.

"Trekking delle Ginestre", alla scoperta del territorio

immagine articolo
Magione - Primavera, tempo di escursioni sulle colline del Lago Trasimeno, alla scoperta non solo degli splendori paesistici e naturalistici del territorio, ma anche del suo patrimonio culturale, storico ed enogastronomico, nonché di quello umano, con particolare riferimento a chi nel territorio pratica un’agricoltura incentrata sulla qualità e sul rispetto ambientale. Questo lo spirito del “Trekking delle Ginestre”, iniziativa organizzata dalla Comunità Montana Trasimeno-Medio Tevere in collaborazione con il CAI (Club Alpino Italiano) di Perugia e il CURIAMO (Centro Universitario Ricerca Interdipartimentale Attività Motoria), doretto dal professor Pierpaolo De Feo. Il prossimo appuntamento è previsto domani, con una escursione sui “Monti di Tuoro”. Il ritrovo è fissato alla chiesa di Sanguineto, da dove si partirà alla volta di Monte Gualandro e Colle dei Termini per poi fare ritorno al punto iniziale.

Progetti Europei dedicati alla sostenibilità energetica

EU.GIF

Il risparmio energetico e l'utilizzo di energie alternative/rinnovabili sono fondamentali per il futuro economico ed ambientale dell'Europa. L'educazione all' energia deve diventare parte integrante della vita di tutti i giorni.
Di seguito i due progetti europei: EGS (Energy Education governance schools) e Sustanaible Now.